Nei giorni scorsi abbiamo lanciato una inserzione per autori emergenti cercando nuove proposte anche in vista di alcune iniziative che stiamo organizzando e che speriamo di potere concretizzare già dalla prossima estate. Uno degli obietti di Diari di Palude è proprio quello di contribuire a promuovere gli emergenti, scrittori, poeti ma anche pittori, illustratori, fotografi e così via. Un impegno il nostro che sicuramente sarà una goccia nel mare ma che ci sembra comunque importante per dare una mano a chi si mette in gioco non avendo alle spalle grossi sponsor. Ovviamente il nostro impegno è a titolo gratuito.

Sono altrettanto importanti ed estremamente affascinanti le piccole e medie case editrici che scommettono spesso su contenuti tutt’altro che semplici vincendo sfide importanti. Insomma a volte i mulini a vento non sono poi così invincibili. Comunque, veniamo al punto.

Il risultato dell’inserzione è stato per noi davvero importante. Molti autori ci hanno scritto ed abbiamo già iniziato a pubblicare i racconti ed alcuni inviti alla lettura. Anche i libri sono arrivati, li stiamo leggendo. In in conclusione non possiamo ringraziare quanti fino ad ora ci hanno dato fiducia faremo di tutto per meritarla. Abbiamo avuto la conferma che gli autori emergenti sono la linfa di questo blog, e stiamo crescendo insieme come un particolarissimo albero.