Chi avrebbe mai detto che la parte migliore della mia esistenza l’avrei vissuta da morto?

I thriller italiani, lo dobbiamo ammettere ci piacciono davvero troppo. Se poi sono libri di autori emergenti ancora di più. Oggi presentiamo “Il fantasma del cambusiere” di Fiammetta Rossi edito da Delos Digital uscito in formato e-book il 29 novembre del 2022 e disponibile in formato cartaceo dal prossimo 7 febbraio. Noi non vediamo l’ora di acquistarlo. Prima del nostro invito alla lettura che come di consueto arriverà dopo la lettura del romanzo, vogliamo presentare il il libro, un invito a tutti coloro che amano avventurarsi nelle pagine degli emergenti proprio come noi. Perchè i libri sono magnetici e spesso è come se si sentissero delle affinità prima ancora di iniziarne la lettura vera e propria. Quindi ecco le anticipazioni su “Il fantasma del cambusiere”, vi ricordiamo che per chi preferisce il formato e-book il libro è già acquistabile.

Sinossi: Julian Moore è un fantasma. È morto assassinato in casa sua dieci anni fa, da allora il suo spirito vaga irrequieto nella campagna scozzese. E se da vivo era scorbutico e misogino, da morto il carattere è peggiorato. Un giorno scopre che il suo cottage è stato preso in affitto da una bella donna inglese e dal fratello di dieci anni e lui, che in vita era un accreditato cambusiere e un raffinato cuoco sulle baleniere, dovrà fare i conti con inquilini rumorosi che, per colmo di sventura, sono persino incapaci di cucinare.
Il fantasma farà di tutto per mandarli via, però Lady Margareth è testarda e non vuole saperne di andarsene, soprattutto perché è in fuga. Qualcuno minaccia di ucciderla.  Non solo: qualcosa lega il fantasma alla donna visto che lei è l’unica che può sentirlo senza che lui lo voglia. Di sicuro c’è un segreto nella vita di Lady Margareth e un mistero attorno alla morte violenta di Julian Moore. Entrambi dovranno imparare a far conto uno sull’altra per riuscire a convivere e, soprattutto, a far luce sui troppi enigmi che li circondano.

L’autrice: Fiammetta Rossi nasce a Roma nel 1972. Dopo aver trascorso l’infanzia in Sud Africa torna in Italia e si laurea in Economia e Commercio.
Attualmente vive a Vigevano, cura una rubrica radiofonica dedicata ai libri per DeejayFoxRadio e collabora con il MassaCarraraNews. Ha pubblicato diversi racconti d’appendice con il Giallo Mondadori, una raccolta di favole dal titolo Ancora nonna! (Kimerik 2014), e i romanzi per ragazzi: La strana bottega del signor Balaji (Leucotea 2018), Breinen e il segreto della Fonte (Il seme bianco, 2019) e 200 ORE (Delos Digital, 2022).

La copertina è stata realizzata da Dante Primoverso, la collana è a cura di Andrea Montalbò