Quest’anno nella Nuvola non potevamo proprio mancare. Tanto per cominciare perchè i racconti di tre nostre blogger come già preannunciato sono stati selezionati dalla casa editrice Historica Edizioni nel nuovo libro, fresco di stampa, “Lazio Segreto e nascosto” un’iniziativa editoriale patrocinata anche dalla Regione Lazio e presentata proprio in occasione di “Più libri più liberi”. Che emozione vedere i racconti pubblicati, lo stand con i libri insomma, un risultato davvero importante per noi che siamo una piccola realtà in crescita grazie al supporto di voi che ci leggete.

La Nuvola è come un fantastico alveare di libri, è difficile scegliere all’inizio da dove cominciare. Il profumo delle pagine, il rumore dei libri che vengono sfogliati e poi le presentazioni, i momenti di confronto insomma non è solo il pianeta per chi ama leggere ma è un porto da cui partire per viaggi straordinari attraverso migliaia di storie.

Ed è anche il momento giusto per fare acquisti. E siamo tornati con il nostro piccolo bottino partendo da due tappe per noi irrinunciabili e cioè quella con la casa editrice Iperborea dove abbiamo acquistato Essere Lupo di Kerstin Ekman e poi la seconda immergendoci nelle illustrazioni ed ovviamente nelle storie di Orecchio Acerbo dove la nostra attenzione si è soffermata su C’era una volta e ancora ci sarà.

Poi le nuove scoperte….Restando tra i libri illustrati ci ha veramente colpito la proposta della casa editrice Logosedizioni. Nel nostro bottino è finita la Tavola Smerladina di Claudio Romo. E poichè abbiamo un debole per misteri e fantasmi non poteva mancare nella nostra selezione Abeditore dove abbiamo acquistato Ossa danzanti, fantasmi e altri incubi tropicali e Storie di fantasmi dell’antica Europa.

Abbiamo inoltre trovato particolarmente interessanti gli editori a carattere regionale soprattutto Abruzzo e Sardegna. Consigliati i testi sulla cultura nuragica e più in generale su itinerari antichi pensati in primis per chi ama camminare. E voi siete stati a Più Libri più Liberi? Cosa avete portato a casa nel vostro bottino? Siamo davvero curiosi di saperne di più. E per quanto riguarda il nostro…arriveranno gli inviti alla lettura e mi raccomando regalate libri, perchè è proprio vero, le storie rendono più liberi.