Quella che hai tra le mani è una guida motivazionale non convenzionale con uno scopo ben preciso: risvegliare i tuoi sensi e aiutarti a riflettere mediante un’autoanalisi terapeutica. Verrai preso per mano e accompagnato amichevolmente lungo un viaggio introspettivo alla scoperta di te stesso; un viaggio fatto di misticismo, sapori orientali, sprazzi di scienza e molto buon senso. 

L’opera nasce come sorta di taccuino personale per accompagnare l’autrice in un periodo complicato della sua vita. Da qui, questa scrittura spontanea e quotidiana prende il volo e si trasforma magicamente in una vera e propria missione: aiutare quante più persone possibile a far pace con il proprio io, a conoscere meglio se stesse e a non demordere mai, anche quando gli obiettivi prefissati sembrano lontani e irraggiungibili. Pensa a vivere meglio! vuole essere una vera e propria guida mentale e morale, proposta in maniera ironica e leggera, per migliorarti sotto tutti i punti di vista, per farti diventare consapevole delle tue (enormi) potenzialità. Basta volerlo. E tu sei pronto a prendere la vita per le corna e indirizzarla sui binari giusti?

Lisa Pessotto nasce a Vittorio Veneto, nel trevigiano. È laureata in Architettura presso la Iuav di Venezia. La sua carriera si divide tra collaborazioni nell’ambito del design, dell’interior e della moda, confrontandosi con rinomati marchi del settore. Negli anni vive e lavora tra diverse città: Treviso, Venezia, Londra, Pesaro, Milano e Verona. Creativa a tutto tondo, l’arte in ogni forma è il vero motore della sua vita. È architetto, designer, art director, stylist e pittrice. Questo è il suo primo libro.