E’ una rassegna itinerante all’insegna della riscoperta e della valorizzazione di luoghi meravigliosi dal punto di vista naturalistico e archeologico, un percorso fatto di musica e poesia tra mare, boschi e montagne. Stiamo parlando delle “Passeggiate Poetiche” un progetto ideato dall’Aps Exotique.
Il prossimo appuntamento è per sabato 10 settembre a San Felice Circeo a partire dalle 18. Di cosa di tratta? E’ una passeggiata Poetica dalle Crocette al Faro di Capo Circeo con il concerto della Circeo Music School Band. Quindi le Passeggiate Poetiche tornano sul versante del Quarto Caldo del Promontorio del Circeo, in un percorso sospeso tra mare e cielo immersi nella rigogliosa macchia mediterranea tra profumi intensi, da scoprire passo dopo passo, fino al concerto della Circeo Music School Band in programma al Faro all’ora del tramonto.
Raramente le Passeggiate Poetiche all’interno di uno stesso programma propongono due volte lo stesso itinerario, ma il sentiero panoramico che dalle Crocette porta al Faro di Capo Circeo è uno dei più suggestivi del Parco. Lo si percorrerà nuovamente nell’orario più bello e mite per raggiungere al tramonto il belvedere del Faro. Qui i camminanti potranno gustare una cena al sacco con i prodotti delle aziende del territorio e assistere alla performance di un ensemble composta dai migliori musicisti della Circeo Music School Band capitanati da Manuel Attardo alla chitarra, Simone Mauti (voce) e Alessio Ottaviani (chitarra). Un tributo in musica al nostro prezioso sole.
Lunghezza: 5 km
Dislivello: 150 mt (in discesa)
Difficoltà: facile
Fine delle attività: ore 22:00
Guida: Andrea Cinquegranelli