Tornano I Racconti del caminetto, cambia la modalità ma non la voglia di leggere

Abbiamo sempre scritto che questo blog nasce per essere un diario con tante pagine ed ognuno può scriverne quante ne vuole. Ma chi ha avuto un diario sa perfettamente che a volte lasciare le proprie emozioni su una pagina non è semplice. Quella di oggi è una pagina difficile, l’ennesima che ci troviamo a scrivere in tempo di Covid-19. Siamo in mini lockdown, così viene chiamato questo nuovo momento di restrizioni in cui le preoccupazioni sono davvero molte per tutti e di varia natura.

Non nascondiamoci dietro un dito, è difficile riuscire ad evadere completamente anche con un buon libro, da questa situazione. Ma evadere può davvero essere una soluzione? Noi pensiamo piuttosto ad un percorso che seppur in salita con buoni compagni di viaggio può essere più semplice da percorrere. E poi si sa, nei viaggi si impara sempre. Diaridipalude vorrebbe essere questo, un compagno di viaggio per chi vorrà. Come un libro o un taccuino da mettere nella vostra virtuale borsa logora da viaggiatori.

Nel nostro piccolo ci siamo, con i nostri inviti alla lettura, per ospitare le vostre pagine che ci arricchiscono ogni giorno. E grazie a tutte le persone che hanno dato un contributo e più in generale a chi ci segue. Per due stagioni abbiamo portato avanti uno spazio non soltanto virtuale, cioè I racconti del caminetto (qui le informazioni)

Quest’anno non sarà possibile ricominciare con gli incontri “dal vivo” ci mancherà il nostro caminetto, ci mancheranno le nostre risate e soprattutto le serate a parlare di libri insieme davanti a un buon dolce ma comunque non vigliamo fermarci. Quindi abbiamo deciso, proprio per la particolarità del momento di proseguire con una modalità diversa. Continueremo ogni mese a proporre un libro come invito alla lettura, il mese successivo pubblicheremo la nostra piccola recensione con la scelta del nuovo libro. Si accettano suggerimenti, ogni contributo è per noi importantissimo. Quindi grazie e come sempre, buona lettura.

2020-10-26T15:46:52+00:00 October 26th, 2020|I racconti del caminetto|

About the Author: